Chiacchierino ad ago o Needle Tatting

Il chiacchierino ad ago l'ho scoperto navigando nel web.
Soprattutto nei siti statunitensi ci sono moltissimi - e bellissimi! - lavori realizzati con la tecnica del Needle Tatting, perciò mi sono incuriosita e ho deciso di ordinare gli aghi e un libro con le spiegazioni.
E finalmente ieri sono arrivati!

Ho provato immediatamente... la tecnica è effettivamente molto semplice - decisamente molto più semplice del chiacchierino classico con navette a cui siamo abituati! - ....

ed ecco qui il mio primo lavoro:
due cuori intrecciati su un piccolo sacchetto profumabiancheria.
Utilizzando il sacchetto come portaconfetti può essere anche una carinissima bomboniera.


Ti interessa questo profumabiancheria? Vai su: http://www.misshobby.com/it/oggetti/intreccio-di-cuori-3

8 commenti:

  1. bel lavoro! Complimenti! Anch'io ho appena scoperto questa tecnica sul web..mi potresti dire dove hai acquistato il libro con le tecniche di base e gli aghi? Grazie mille!
    cristina_ber@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. COMPLIMENTI PER IL SITO E' DA POCO CHE MI SONO AVVICINATA A QUESTA TECNICA MI POTRESTI DIRE DOVE HAI ACQUISTATO IL LIBRO, GRAZIE .canada_montreal@virgilio.it

    RispondiElimina
  3. Ne bel lavoro, complimenti!

    RispondiElimina
  4. me encanto la técnica de la rosa muy buen trabajo

    RispondiElimina
  5. Salve, mi interesserebbe sapere dove acquistare sia aghi che il libro.
    Grazie anticipatamente.
    P.s. Puó rispondermi a
    emme.efffe@gmail

    RispondiElimina
  6. salve anch io vorrei sapere dove acquistare il libro .
    tiziana.guadagni@alice.it

    RispondiElimina
  7. ciao ho scoperto da poco il chiacchierino ad ago e vorrei sapere dove acquistare il libro e aghi benedetta
    tombolina@live.it grazie rispondiiiiiii







    RispondiElimina

Ti ringrazio moltissimo per la visita!!!
Se ti va lasciami un commento, mi fa piacere sapere cosa ne pensi :-)

Pin It button on image hover